Chi sono

Ciao, sono Daniela e dal 2009 ho un piccolo laboratorio dove creo gioielli in vetro di Murano.

Mi piace definirmi una “artigiana del vetro” in quanto la soffiatura del vetro ed i meravigliosi colori che nascono nelle fornaci di Murano, rendono ogni gioiello un pezzo unico, una vera e propria opera d’arte da indossare.

Traggo ispirazione da ciò che mi circonda, dai miei viaggi, dalle persone che interagiscono con la mia vita, dalla natura e dal territorio; mi sento instancabilmente ispirata nel creare sempre qualcosa di nuovo.

Bolle di vetro

Il nome “Bolle di Vetro” è un chiaro riferimento alla tecnica del vetro soffiato alla quale sono profondamente legata nonchè un inno alla semplicità ed alla leggerezza che da sempre contraddistinguono le mie collezioni.

Tutto iniziò per gioco quando, nel 2009, con delle amiche, ho iniziato a comporre bracciali e collane da regalare per Natale. Tutti furono entusiasti e le collane piacquero così tanto che la gente iniziò a chiedercene altre: è in quel momento che è scoccata la scintilla: “Perché non iniziare a farlo sul serio?”

Allora, dopo aver frequentato diversi corsi dai fantastici Maestri del Vetro di Murano, eccomi qui, nel corso di Popoli, a creare gioielli in vetro nella mia bottega.

CARRELLO 0